Sei qui: Home » Prestiti » Offerte di prestiti » Con Te Prestiti: come funzionano e come ottenerli

Con Te Prestiti: come funzionano e come ottenerli

I prestiti Con Te (prestiti ConTe, prestiti ConTe.it) sono dei finanziamenti personali concessi in breve tempo, a costi competitivi, e con modalità snelle. Una buona alternativa ai tradizionali canali bancari, che potrebbe costituire la migliore soluzione per poter risolvere le proprie necessità di liquidità.

Scopriamone insieme le principali caratteristiche, e in che modo si possa fare richiesta.

Prestiti Con Te Recensioni: tempi rapidi per l’esito definitivo

Prima ancora di poter comprendere quali siano le principali caratteristiche dei prestiti Con Te, salta all’occhio quello che è il suo principale biglietto da visita: la possibilità di ottenere un finanziamento in pochissimo tempo e dietro presentazione di alcuni documenti “base” (principalmente, quelli di identità e quelli comprovanti il reddito).

La persona che è interessata ad ottenere un prestito ConTe.it non dovrà dunque far altro che:

  • inviare online i documenti seguendo le indicazioni contenute all’interno del sito internet ConTe.it;
  • attendere qualche ora. Entro 24 ore l’istituto fornirà l’esito definitivo sulla propria richiesta.

Sono proprio gli elementi di cui sopra a caratterizzare la maggior parte delle recensioni dei prestiti Con Te. Chi si rivolge a questa forma di credito potrà dire addio alle lunghe attese, ai tanti documenti da produrre o alle file presso la filiale bancaria. Tutto si svolgerà online in modo snello, semplice e trasparente.

Prestito Con Te
Prestito ConTe per acquisto auto

Importo e durata dei prestiti Con Te

Introdotto quanto sopra, abbiamo voluto analizzare in maniera più approfondita i prestiti Con Te osservando i fogli informativi di trasparenza attualmente in vigore.

Da tali documenti emerge che:

  • è possibile ottenere un importo tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 50.000 euro;
  • l’importo sarà erogato sul conto corrente bancario del richiedente entro 15 giorni dalla comunicazione di conferma della concessione del credito;
  • la durata del piano di rimborso può oscillare tra 6 e 84 mesi.

Da quanto sopra possiamo dunque trarre alcune interessanti considerazioni.

La prima cosa che ci salta all’occhio, dalla lettura dei fogli informativi di trasparenza, è l’esistenza di una buona gamma di combinazioni di importo / durata: si possono infatti ottenere importi anche piuttosto consistenti, mentre la restituzione in un massimo di 84 mesi ci sembra essere sufficiente per abbassare – laddove si volesse agire in questo senso – l’importo delle rate.

Un piccolo richiamo bisogna farlo, invece, sui tempi di erogazione. È pur vero che Con Te garantisce la risposta alla propria richiesta di credito entro sole 24 ore, ma i 15 giorni di tempo (limite) per la concessione e, dunque, l’accredito sul proprio conto corrente, ci sembrano essere tanti.

È pur vero, però, che si tratta di un limite massimo. La nostra esperienza con i prestiti Con Te ci suggerisce infatti che in realtà l’erogazione avviene quasi sempre in pochi giorni lavorativi.

Quanto costa il prestito Con Te: interessi e commissioni

I costi del prestito Con Te variano sulla base di alcune condizioni, come l’importo erogato. Il tasso di interesse (fisso) è ad esempio indicato nei fogli informativi tra il 3,65%  il 14,45%.

Per poter comprendere quanto possa effettivamente costare un prestito Con Te, abbiamo dunque voluto compiere una simulazione, ipotizzando di voler domandare 3.000 euro da restituire in 48 mesi.

In questo caso, il tasso di interesse annuo nominale che ci è stato applicato è effettivamente il minimo, il 3,65%, mentre le commissioni di istruttoria sono state pari a 73,77 euro, aggiunte all’importo richiesto e finanziato. Presente anche un’imposta di bollo pari a 16 euro.

Abbiamo poi effettuato altre simulazioni, per diverse motivazioni di prestito, importi e durate, e i costi sono variati in misura anche significativa. Ne deriva che, il miglior modo per poter comprendere quanto costa effettivamente un prestito Con Te, è certamente quello di richiedere un preventivo.

Preventivo prestito Con Te: come si fa?

Richiedere un preventivo di un prestito Con Te è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è infatti accedere al sito internet dell’istituto e compilare i pochi dati presenti nel form di apertura: progetto (le motivazioni del finanziamento), importo e durata.

Cliccando su “Continuare” prenderà il via la fase di preventivazione vera e propria. Si dovranno infatti valorizzare i successivi campi con alcune informazioni personali (dal tipo di impiego al numero di telefono, passando dall’email, potendo così ricevere un preventivo via posta elettronica.

Opinioni Prestito Con Te

A margine di questo approfondimento, non possiamo non esprimere alcune opinioni sul prestito Con Te, un finanziamento che negli ultimi tempi ha ottenuto una buona popolarità grazie propria alla sua semplicità di ottenimento e ai tempi rapidi per poter conseguire un esito definitivo della propria richiesta.

Come sempre, il nostro suggerimento è quello di rendersi conto della bontà di tale prestito caso per caso e, dunque, richiedere un preventivo per il proprio progetto,  da confrontare con i preventivi che si possono richiedere presso altri istituti di credito o usando i comparatori che si possono trovare online.

0/5 (0 Reviews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *