Vai al contenuto
Sei qui: Home » Compass Prestiti e Finanziamenti

Compass Prestiti e Finanziamenti

Compass Prestiti e Finanziamenti
Scopri le proposte offerte da Compass su prestiti personali, finanziamenti e cessione del quinto.

Compass Banca SpA è un istituto di credito attivo dal 1960, specializzato nel credito al consumo. Il suo core business è focalizzato sui prestiti personali, tuttavia nel tempo ha ampliato le sue attività integrando anche i servizi finanziari per i pagamenti, soluzioni per il settore assicurativo, nonché l’emissione di moneta elettronica. Dal 2015 la Compass è diventata una banca, per cui ha assunto la denominazione attuale.

Per supportare le sue attività Compass ha 43 tra partnership bancarie ed assicurative, e 432 grandi accordi di collaborazione con società, enti, associazioni, ecc..

Compass Banca SpA appartiene totalmente al gruppo bancario italiano Mediobanca – Banca di Credito Finanziario SpA. A sua volta, Compass detiene il 100% delle seguenti società:

  • MBCredit Solutions SpA. Società specializzata nel recupero crediti per conto terzi, nonché nell’acquisto pro-soluto di portafogli di crediti non performing.
  • Compass RE SA. Compagnia con sede in Lussemburgo, attiva nel settore della riassicurazione.
  • Compass Rent. Società attiva nel Noleggio a Lungo Termine.

Compass Prestito Personale

Ideale per realizzare i tuoi progetti o consolidare più scadenze in un’unica.

  • Finanziamento sino a € 30mila.
  • Richiedibile online.
  • E’ possibile richiedere l’opzione Total flex, che consente di saltare la rata o di ridurla.

Compass Cessione del Quinto

Riservato ai dipendenti pubblici e privati, e ai pensionati.

  • Finanziamento fino ad un massimo € 75mila.
  • Le rate mensili non superano il 20% del reddito percepito.

​​Come richiedere un prestito Compass

Il Prestito Compass può essere richiesto online, attraverso il simulatore commerciale che vi permetterà di fornire le informazioni necessarie per attivare la pratica.

Sulla base delle informazioni fornite (obiettivo del prestito, importo richiesto, e valore della rata) verrà elaborato automaticamente un preventivo. In seguito sarà possibile inviare la richiesta di prestito a Compass.

Quali documenti sono necessari per richiedere un prestito?

Per completare la richiesta di prestito, Compass necessita dei seguenti documenti.

  • Documento di identità valido (carta di identità).
  • Codice Fiscale (oppure tessera sanitaria regionale, c.d. carta dei servizi).
  • Ultima busta paga (per i lavoratori dipendenti), ultima dichiarazione dei redditi (per i lavoratori autonomi) e ultimo cedolino della pensione (per i pensionati).
  • Per i cittadini stranieri è richiesta anche la residenza in Italia da almeno 1 anno e il permesso di soggiorno valido.

Come contattare Compass Banca

Nella pagina di assistenza Compass possiamo trovare le risposte alle domande più comuni. Mentre, se vogliamo parlare con un operatore dobbiamo scorrere la pagina e selezionare una delle seguenti opzioni:

Sei un cliente Compass? In questa sezione è possibile trovare i numeri utili per contattare telefonicamente il servizio clienti. Inoltre, è possibile accedere all’area riservata per inviare un messaggio telematico, oppure per fissare un appuntamento in sede con un consulente.

Non sei ancora nostro cliente? Anche in questa sezione è possibile trovare i numeri di telefono per parlare con un operatore. Inoltre, è possibile inviare una email o tramite il proprio account Facebook, oppure per fissare un appuntamento in sede con un consulente.

Hai già fatto una richiesta online? In questa sezione possiamo controllare lo stato della richiesta di prestito che abbiamo già avanzato.

Ultimi articoli su Compass Banca