Sei qui: Home » Offerte di prestiti » Finanziamenti Agos

Finanziamenti Agos

Cerchi finanziamenti  Agos che facciano al caso tuo? Nessun problema. Questa nota società finanziaria offre prestiti personalizzati per tutte le esigenze di acquisto. Dal più piccolo al più grande.  I finanziamenti Agos, infatti, sono in grado di coprire qualsiasi spesa:  dall’elettrodomestico, all’auto, fino al matrimonio e al  viaggio di nozze. Con Agos, i finanziamenti non sono mai troppo difficili da ottenere e nemmeno troppo costosi da affrontare, sia in termini di rata mensile che di tasso di interesse.  Continuando a leggere i paragrafi successivi , scoprirai tutte le offerte di finanziamenti della Agos Ducato.  

Agos Finanziamenti. Cosa sono

I finanziamenti Agos sono  una vasta gamma di prestiti offerti dalla Agos Ducato,  finanziaria appartenente alla Crédit Agricole Consumer Finance (società francese di credito al consumo)  e al Banco BPM.  Da vent’anni, Agos eroga finanziamenti attraverso diverse tipologie di prestiti, ovvero:  prestiti personali , carte di credito, cessione del quinto e leasing.

Come altri istituti creditizi, ad esempio Younited, anche la finanziaria Agos è specializzata nei cosiddetti “finanziamenti finalizzati”, ovvero erogati solo a fronte di un fine: l’acquisto di un bene o un servizio. 

La linea Agos finanziamenti finanzia ad esempio l’acquisto dell’auto (anche usata), spese mediche, l’acquisto di un camper, le vacanze, l’acquisto del PC, gli studi universitari, la ristrutturazione della casa e persino i trattamenti di bellezza.  

Con Agos, se possiedi tutti i requisiti, puoi ottenere un finanziamento di  30,000 euro in sole 48 ore.  Puoi anche saltare o posticipare una rata o addirittura modificare l’importo e la durata del finanziamento stesso. 

Se invece non devi affrontare una spesa specifica, come un’auto o l’acquisto di un elettrodomestico, ma hai bisogno di un prestito personale, ti invitiamo a leggere il nostro articolo che parla dei prestiti personali Agos.

Finanziamenti Agos

Come richiedere un finanziamento Agos

I  finanziamenti Agos  si possono richiedere anche al telefono, chiamando il numero verde 800 12 90 10 (dalle 8:30 alle 21 da lunedì a venerdì  e dalle 8:30 alle 17:30 il sabato).

Le informazioni per un nuovo prestito si possono anche chiedere inviando un messaggio da un indirizzo di posta elettronica certificata , oppure compilando il form che trovi sul sito della finanziaria. Sullo stesso sito, puoi anche prenotare un appuntamento nella filiale più vicina a te. Se questa non dovesse essere troppo vicina, puoi anche richiedere finanziamenti Agos online. Basta selezionare, sempre dal sito della finanziaria, la tipologia di prestito di cui hai bisogno, ad esempio “finanziamento auto” e poi cliccare sul pulsante “richiedi”. 

Richiedere i  finanziamenti  on line Agos è molto semplice,  perché, oltre a scegliere  l’importo da finanziare, puoi anche calcolare la rata mensile.  Sempre online e sempre sul sito di Agos. Tutte le richieste di finanziamento sono sempre sottoposte ad approvazione della finanziaria, ma se possiedi i requisiti giusti, la conferma di erogazione del credito arriverà entro 48 ore (e anche prima). Quali sono questi requisiti? Segui il paragrafo successivo per scoprirlo.

Finanziamenti Agos requisiti

I requisiti per ottenere una linea di credito da Agos finanziamenti sono:

  • documento comprovante il possesso di un reddito ( busta paga, CUD o Modello Unico);
  • possesso di conto corrente bancario o postale;
  • permesso di soggiorno per cittadini non comunitari.

Naturalmente, bisogna anche esibire un valido documento di identità e codice fiscale.

Per la linea Agos finanziamenti per il matrimonio, ad esempio, potrebbero essere richiesti  tutti i preventivi di spesa necessari all’organizzazione e celebrazione dello stesso.  Quindi: preventivo del ristorante, fioraio, noleggio auto, partecipazioni, viaggio di nozze, abito da sposa e così via.

La documentazione da produrre per ottenere il finanziamento Agos varia dunque in base alla tipologia di spesa. Per l’auto, la richiesta può essere inviata direttamente dalla concessionaria dove si effettua l’acquisto. Lo stesso dicasi se acquisti un elettrodomestico.  Se il venditore è affiliato con Agos Ducato, potrai inoltrare la richiesta di finanziamento direttamente attraverso  lo stesso venditore. Per un’ auto acquistata da un privato, invece,  puoi chiedere un prestito personale Agos sul form online del calcolo della rata.

Offerte finanziamenti Agos

La Agos offre spesso finanziamenti a tassi  e rate favorevoli. Talvolta anche a tasso zero.  E’ il caso, ad esempio,  dei finanziamento Agos Unieuro. La finanziaria, in partnership con Unieuro, sta offrendo finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di elettrodomestici o prodotti di telefonia, tempo libero e informatica. In realtà, i finanziamenti Agos a tasso zero prevedono l’applicazione del solo TAN (Tasso Annuo Nominale), invece del  TAEG  (Tasso Annuo Effettivo Globale).

Quest’ultimo  include  anche interessi,  spese di istruttoria , imposta di bollo e rendiconto annuale e rappresenta il costo totale del credito.  Ottenere  un prestito a tasso zero significa, quindi,  risparmiare circa 300 euro di spese di istruttoria, imposte e rendiconto annuale, pagando solo gli interessi.  

Per finanziamenti auto, viaggi ed elettrodomestici, l’offerta Agos  per un prestito di 10,000 euro prevede un TAN fisso del 5,99 % ( TAEG 6,90%) con rate mensili di 169 euro rimborsabili in 72 mesi.  

Chi può chiedere i finanziamenti Agos

I finanziamenti Agos  possono essere richiesti da giovani e anziani,  lavoratori autonomi, dipendenti e pensionati.   Alcune linee di credito possono essere chieste anche da 80 enni. E anche senza busta paga.  Non sempre , infatti,  è necessaria la busta paga per fruire dei prestiti Agos Ducato.  Questa è obbligatoria in caso di prestiti concessi con la formula della cessione del quinto dello stipendio. In alternativa alla busta paga, però, bisogna sempre fornire un documento comprovante l’esistenza di un reddito. Può essere il CUD, in caso di richiedente pensionato, o il Modello Unico, in caso di lavoratore autonomo.

 Non è, purtroppo, ancora possibile, ottenere finanziamenti, da Agos o da altri, senza la prova di un reddito fisso.  Se il richiedente non possiede un reddito,  il finanziamento deve essere richiesto da un genitore o da chiunque altro possa garantire l’esistenza di un reddito. Questa regola serve per dimostrare di essere solvibili e in grado di rimborsare il prestito.   

0/5 (0 Reviews)