Prestito a tasso negativo – cosa significa?

Hai mai sentito parlare di prestito a tasso negativo? Per il momento, si tratta solo di una sperimentazione, ma già oggi potrebbe sostituire il prestito a tasso zero.

Se stai cercando un prestito personale conveniente, allora scopri subito l’iniziativa di Facile.it in collaborazione con Younited: ecco tutto quello che devi sapere!

un prestito a tasso negativo è conveniente ma limitato a 1000 euro

Prestito a tasso zero o negativo: qual è la differenza?

Hai sicuramente sentito parlare del prestito a tasso zero. Quando chiedi questo prestito, la voce “TAEG” degli interessi sul finanziamento è zero, quindi non lo paghi. Significa che non paghi quello che il guadagno della banca sul prestito (= i suoi interessi).

Con il finanziamento a tasso negativo, invece, il TAEG ha un meno davanti. Cosa significa? Significa che, quando finirai di pagare le rate, pagherai meno di quanto hai ricevuto in prestito. Resta, invece, il TAN, ovvero gli interessi che gravano sul prestito come costo del denaro. Tranquillo, questi interessi sono molto bassi: infatti, sono al 3% per un finanziamento a tasso negativo.

Com’è possibile? È una truffa? Assolutamente no! Il prestito personale a tasso negativo è un prestito di piccolo importo, dove ci guadagnano tutti: chi chiede il prestito ottiene qualcosa in più, chi lo propone ottiene un nuovo cliente! Infatti, come gran parte dei prestiti, per poterlo ottenere servirà un conto corrente.

Al momento, si tratta solo di un inizio da parte del sito più importante in fatto di prestiti online, ma sappi che il mercato sta cambiando! Questo è l’inizio di una serie di prestiti, che ti premieranno per primo per il solo fatto di averlo scelto!

Prestito personale a tasso negativo: come funziona

Per ottenere questo “sconto” sul finanziamento, non devi fare richieste particolari, né rientrare nelle categorie svantaggiate. Infatti, non è un agevolazione temporanea prevista per legge, ma un’iniziativa di Facile.it.

Come funziona davvero? Ecco un esempio pratico per te: se richiedi 1000 Euro con un TAEG del -1% (= a tasso negativo) e il TAN al 3%, restituirai alla fine del prestito 989 Euro. Siccome la banca non può togliere prima gli interessi per ragioni contabili, avrai sul conto 1054 Euro, dove i 54 Euro sono gli interessi da pagare e i 65 Euro rimasti (= 1000 richiesti – 989 restituiti = 65) ti resteranno in tasca quando avrai finito di pagare le rate.

Anche se l’interesse è negativo, l’istituto di credito ha il suo vantaggio: offre un prestito con interesse più basso, quindi più conveniente! Se lo scegli, invece, hai un piccolo “premio” e paghi meno di quanto hai effettivamente chiesto alla fine dei conti.

Quali sono i tempi di erogazione?

Il prestito con interesse negativo rientra nei prestiti veloci di piccolo importo. Quindi, nel giro di 24-48 ore, se i documenti sono a posto, l’importo del prestito arriva sul tuo conto corrente. Dovrai chiedere il prestito solo da 1000. Per il momento, si tratta di un prestito promozionale, quindi così Facile.it si assicura il corretto pagamento con un anno di rate.

Chi può richiederlo e come fare?

Per ottenere questo finanziamento speciale, i requisiti richiesti sono:

  • Reddito dimostrabile, anche da lavoro autonomo.
  • Maggiore età.
  • Non essere protestati o cattivi pagatori.
  • Completare il pagamento delle rate entro 2 anni dalla richiesta.
  • Avere un conto corrente.

Puoi richiedere il prestito, quindi, se sei: un lavoratore dipendente, un libero professionista, un pensionato o un lavoratore autonomo, ma devi aver pagato in tempo tutti i prestiti richiesti prima di questo.

In questo modo, potrai pagare le tue vacanze, gestire le spese impreviste, pagare gli studi, le spese mediche, o ancora comprare casa o pagare qualche debito.

Come fare per la richiesta? Vai sulla pagina ufficiale di Facile.it, scrivi in alto a destra l’importo e perché vuoi quel prestito (= puoi mettere anche solo “Liquidità”, ma troverai nel menù a tendina la scelta che fa al caso tuo!). Infine, completa il form che compare, richiedi il tuo prestito e attendi i tempi previsti.

Prestito a tasso negativo Facile.it: richiedilo ora!

Il prestito a tasso negativo al momento è a disposizione solo sulla pagina ufficiale di Facile.it con Younited Credit.

Le rate saranno prelevate dal conto corrente. Richiedi ora il finanziamento a tasso negativo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *