Sei qui: Home » Prestiti » Offerte di prestiti » Prestiti Cofidis: caratteristiche, come ottenerli, opinioni

Prestiti Cofidis: caratteristiche, come ottenerli, opinioni

Se hai bisogno di un prestito personale senza brutte sorprese o senza intermediari, Cofidis può essere la soluzione che stai cercando. Questo gruppo offre prestiti veloci online, ottenibili in maniera molto semplice, direttamente da casa.

Il Gruppo Cofidis è una realtà che, in Italia, lavora nel mondo di finanziamenti da oltre 20 anni. Oggi la presenza sul nostro territorio di Cofidis è favorita molto dall’area digitale. Tramite il web è molto facile richiedere a Cofidis un prestito fino a 30.000 €. Per fare chiarezza e capire cosa offre questo gruppo finanziario, di seguito illustreremo quali sono le condizioni dei prestiti personali Cofidis.

Prestiti Cofidis

Cofidis: chi è?

Cofidis è un gruppo finanziario che c’è in Italia dal 1996, ma già dal 1982 era presente in Francia. Negli ultimi anni, il Gruppo è arrivato ad essere presente in 9 paesi europei: Italia, Belgio, Francia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Portogallo e Spagna.

Nel primo periodo di attività, la società ti permetteva di richiedere un finanziamento direttamente per telefono o via posta. Oggi, l’impegno di Cofidis è permettere a tutti di realizzarsi con la formula del prestito online. Il gruppo ha la partita Iva italiana ed è regolarmente iscritta all’albo degli intermediari finanziari, ma qui ci occuperemo soprattutto di cosa Cofidis può fare per te con i prestiti personali online. Il Gruppo Cofidis oggi conta 30 milioni di clienti in Europa. Le opinioni su Cofidis sono positive da parte di chi ha già provato il servizio. Puoi vederlo tranquillamente sui siti di opinione, come Trustpilot, dove viene valutato come un servizio “eccellente”.

Prestiti Cofidis: come funzionano

Con Cofidis puoi ottenere un prestito personale online.  Puoi chiedere fino a 30.000 euro pagando fino a 84 rate mensili a tasso fisso. Non ci sono spese di istruttoria e di incasso rata.

Dopo la valutazione della richiesta di prestito positiva, Cofidis invierà la somma richiesta sul tuo conto corrente.

Il pagamento delle rate avviene tramite addebito sul conto corrente che hai indicato per ricevere la somma in prestito. Puoi chiedere di modificare la modalità di pagamento in area riservata, sul sito Cofidis.it, o contattando il Servizio Clienti Cofidis. Il tempo di erogazione del prestito è di massimo 48 ore dopo la ricezione del contratto, con firma digitale, e della documentazione allegata.

I prestiti personali Cofidis possono erogati a prescindere dall’uso che ne devi fare. Potresti dunque dover fare anche più acquisti e voler mantenere una piccola somma da parte e ti sarà possibile farlo.

I prestiti personali Cofidis li puoi richiedere online con molta facilità. Vediamo di seguito come fare.

Quanto posso ottenere in prestito da Cofidis?

Con il prestito personale online di Cofidis, si può richiedere fino a 30.000 €.

Potrai scegliere in quanto tempo restituirli, fino ad un massimo di 84 mesi, dunque fino a 7 anni. Puoi scegliere di avere tutta la tranquillità con rate più sottili o scegliere un tempo più breve, a seconda di come pensi di gestire le tue finanze.

Documenti richiesti per il prestito personale Cofidis

Vai sul sito prestitocofidis.it e tutto sarà molto semplice. Scegli l’importo che vuoi richiedere, inserisci il tuo codice fiscale, nome e cognome, mail e telefono. Prepara inoltre il tuo codice fiscale e il tuo IBAN (in modo che possano erogarti su quel conto i soldi richiesti).

Se la tua richiesta verrà pre-accettata, riceverai una mail con il contratto. Questo sarà da firmare digitalmente, grazie al codice numerico che Cofidis ti manderà per SMS.

Al contratto, dovrai inviare le foto di questi altri documenti:

  • carta di identità e codice fiscale, in corso di validità (se lo preferisci, puoi scegliere di allegare anche carta d’identità elettronica, patente o passaporto);
  • un documento che attesti il tuo reddito come la busta paga, la dichiarazione dei redditi o il cedolino della pensione;
  • Il frontespizio IBAN che puoi reperire all’interno del tuo home banking e che indica che il conto è a te intestato e tutte le informazioni ad esso relative.

Dopo aver inviato il contratto firmato e i documenti sopra elencati, entro 24 ore Cofidis ti comunicherà formalmente l’esito positivo della tua richiesta e, se positivo, erogherà la somma sul tuo conto corrente entro 48 ore.

Così potrai realizzare i tuoi progetti.

Cofidis: Quando conviene

I prestiti Cofidis sono convenienti quando devi fare una spesa improvvisa o vuoi essere più sereno nella gestione delle tue economie. Comodo per poter comprare in serenità degli arredi per la casa, per l’acquisto di una macchina o la ristrutturazione di casa. Facile da richiedere e veloce da ottenere, può renderti la vita più leggera e semplice. Per poterlo richiedere puoi andare subito su prestitocofidis.it.

0/5 (0 Reviews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *