Sei qui: Home » Prestiti » Offerte di prestiti » Unicredit Prestiti: tutti i prodotti

Unicredit Prestiti: tutti i prodotti

Unicredit è uno dei principali istituti di credito europei, presente in Italia con una fitta rete di filiali e con la possibilità di poter avere accesso a tanti prestiti, studiati per poter esaudire ogni esigenza. Qua puoi leggere le possibilità sui mutui Unicredit al 100%, se no vai avanti con l’articolo.

Ma quali sono le caratteristiche dei prestiti Unicredit? Che prodotti sono disponibili? Ci sono finanziamenti specifici per questo periodo di Covid-19? E come far richiesta di un prestito?

Abbiamo predisposto una guida completa su questo tema, che ti consigliamo di leggere fino alla fine!

Cosa sono i prestiti personali Unicredit

I prestiti personali Unicredit sono dei finanziamenti che l’istituto di credito eroga a privati. Sono prestiti non finalizzati, ovvero non sono vincolati al compimento di una specifica operazione di acquisto di beni e servizi: il cliente di Unicredit riceverà una somma di denaro, e si impegnerà a restituirla a rate, entro un periodo di tempo predeterminato.

Per quanto concerne i costi, gli interessi possono essere fissi o variabili, e potrebbero essere applicate anche delle commissioni di istruttoria e altri oneri, come le spese di incasso rata o quelle per l’estinzione anticipata.

Requisiti per richiedere un prestito personale Unicredit

Ogni banca adotta degli specifici requisiti per poter disciplinare la richiesta e l’erogazione di prestiti. Per quanto concerne Unicredit, a parte l’ovvio requisito anagrafico (minimo 18 anni di età), è necessario che il cliente disponga di una soddisfacente capacità di rimborso, ovvero che sia in grado di restituire il finanziamento conservando un rapporto tra debito e rata che sia sostenibile, tenendo conto anche degli altri impegni di pagamento mensili che ha già in corso.

Per poter dimostrare il merito creditizio attraverso la sua capacità di rimborso, il cliente dovrà necessariamente esibire la documentazione reddituale (busta paga, CUD, dichiarazione dei redditi, cedolino pensione, ecc.).

Quali sono i prestiti Unicredit?

Come abbiamo anticipato qualche riga fa, Unicredit dispone di diverse linee di credito che sono ben in grado di rispondere a tutte le esigenze di chi è alla ricerca di una somma di denaro con la quale poter esaudire le proprie necessità finanziarie.

Di seguito abbiamo cercato di riepilogare le principali caratteristiche di ciascuno di essi.

Prestito Unicredit CreditExpress Dynamic

Il prestito Unicredit Credit Express Dynamic, come suggerisce il nome, è un prestito flessibile, con il quale puoi richiedere da 3.000 a 75.000 euro, restituendoli in un periodo di tempo tra i 36 e gli 84 mesi.

Si può utilizzare per qualsiasi tipo di progetto personale, come ad esempio l’acquisto di una nuova auto. Nelle ipotesi di grandi lavori, come la ristrutturazione del proprio appartamento o la riqualificazione energetica dello stesso, è possibile incrementare l’importo domandato fino a un massimo di 100.000 euro, da restituire in 120 mesi.

Infine, per le richieste entro i 30.000 euro, con una durata di massimo 84 mesi, è possibile usufruire di alcune interessanti opzioni di flessibilità come l’opzione cambio rata, quella salto rata o la ricarica prestito, che ti permetterà di rigenerare l’importo originario del finanziamento.

Prestito Unicredit CreditExpress Easy

Il prestito Unicredit CreditExpress Easy è il prestito veloce dell’istituto di credito, che ti permetterà di soddisfare in poche ore le tue esigenze di piccole spese occasionali, come ad esempio l’acquisto di un nuovo pc o di un televisore.

L’importo che puoi ottenere attraverso questa linea di credito sarà compreso tra 1.000 e 5.000 euro, e potrai farne richiesta direttamente dall’app Unicredit Mobile Banking, o in alternativa dal sito internet Unicredit. L’accredito verrà contabilizzato sul tuo conto corrente dopo qualche semplice controllo da parte della banca.

Il prestito veloce di Unicredit è riservato ai soli correntisti della banca da almeno 6 mesi e un servizio di internet banking attivo.

Prestito Unicredit Express Compact

Il prestito Unicredit Express Compact è un finanziamento personale che ti permetterà di “compattare” tutti i tuoi precedenti prestiti, sostituendone uno o più con una nuova linea di credito erogata dalla banca. In questo modo potrai avere un’unica rata e un unico istituto bancario di riferimento per tutte le tue esigenze e, in più, potrai anche ottenere della liquidità aggiuntiva.

Il prestito può essere erogato fino a 50.000 euro, per una durata tra i 36 e i 120 mesi.

Fin qui, i principali prestiti che Unicredit concede alla propria clientela. Ti ricordiamo però che l’istituto di credito eroga anche altre forme di finanziamento, come quelle destinate agli studenti mediante prestiti d’onore.

Aiuti Unicredit per chi è in difficoltà a causa del Covid-19

Concludiamo questo approfondimento sui finanziamenti personali Unicredit ricordando che anche questa banca – come tutti gli istituti di credito italiani – aderisce agli strumenti di aiuto e di supporto che sono stati progettati per poter supportare chi è in difficoltà a causa del Covid-19.

È dunque, ad esempio, possibile rivolgersi alle agenzie dell’istituto di credito per poter attivare le opzioni di sospensione dei pagamenti delle rate del proprio mutuo per la prima casa.

Per maggiori informazioni consigliamo naturalmente tutti gli interessati a ricorrere alla consulenza ottenibile presso la propria filiale di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *