Sei qui: Home » Prestiti » Offerte di prestiti » Prestiti Findomestic: come funzionano

Prestiti Findomestic: come funzionano

Findomestic è uno dei principali e più conosciuti istituti di credito in Italia. Proprio per questo motivo non stupisce che le ricerche di prestiti Findomestic da parte di tutti gli italiani che hanno bisogno di una riserva aggiuntiva di liquidità siano così frequenti.

Ma conviene richiedere un prestito Findomestic? Si può ottenere un prestito Findomestic senza busta paga? Quanto costa un prestito Findomestic di 10.000 euro?

In questo approfondimento cercheremo di svelare tutto quello che devi sapere sui finanziamenti di questa banca, accompagnandoti poi passo dopo passo verso la richiesta e l’ottenimento di questa linea di credito. Cominciamo!

Cos’è il prestito Findomestic

Naturalmente, come suggerisce lo stesso nome di questo prodotto, il prestito Findomestic non è altro che un finanziamento personale concesso da questo istituto di credito a tutte le persone che ne fanno richiesta, in possesso di quei requisiti di merito creditizio ritenuti essenziali dall’istituto di credito.

Generalmente rivolti a dipendenti, autonomi e pensionati, consigliamo comunque anche a chi non ha una busta paga dimostrabile di domandare un preventivo a questa banca e di condividere con il consulente Findomestic le proprie esigenze finanziarie, al fine di comprendere se sia possibile arrivare comunque a una soluzione soddisfacente.

Quali prestiti sono disponibili in Findomestic

Findomestic dispone al suo interno di una gamma di prestiti piuttosto nutrita, utile per soddisfare diverse esigenze da parte della propria clientela.

Attualmente, infatti, è possibile domandare finanziamenti Findomestic per un’ampia gamma di finalità, come ad esempio l’acquisto di un’auto e o di una moto, il finanziamento di lavori di ristrutturazione, acquisto di arredamenti, elettrodomestici o altri progetti.

Cerchiamo di comprendere con quali caratteristiche.

Finanziamento Findomestic: un prestito personale su misura

I prestiti personali Findomestic sono finanziamenti piuttosto flessibili e facili da ottenere. Tutto quello che ti sarà richiesto è infatti indicare l’importo del prestito, la sua durata e la rata che ritieni sia più adatta a te.

L’importo massimo ottenibile attraverso il prestito personale Findomestic è pari a 60.000 euro. In termini di flessibilità, invece, ricordiamo che le linee di credito concesse dalla finanziaria Findomestic sono accreditate dalla possibilità di cambiare la rata ogni mese, qualora tu lo desideri, o saltare una rata ogni anno, per tutta la durata del prestito.

Ricorda inoltre che i Findomestic prestiti personali sono richiedibili integralmente online, e che sul web potrai effettuare la simulazione del finanziamento, caricare i documenti richiesti e ricevere in poco tempo l’esito del prestito.

I vantaggi dei finanziamenti Findomestic

Il nuovo prestito flessibile di Findomestic è un finanziamento piuttosto versatile, adattabile con immediatezza alle esigenze di chiunque.

In particolare, ricordiamo che dopo aver pagato regolarmente le prime 6 rate potrai, gratuitamente:

  • modificare l’importo della tua rata, anche tutti i mesi, adattandola con immediatezza a quella che ritieni di poter pagare, in relazione al tuo reddito;
  • saltare la rata, una volta all’anno, per ogni anno di durata del prestito, andando così ad alleggerire la tua situazione finanziaria qualora piccoli imprevisti siano in grado di rendere difficoltoso il pagamento della scadenza.

Quanto costa il prestito Findomestic

Un’altra buona notizia per chi sta valutando il prestito Findomestic è il fatto che il finanziamento non ha alcuna spesa accessoria. In altri termini, richiedendo e ottenendo questa linea di credito non dovrai pagare spese di istruttoria della pratica, spese di incasso e di gestione, imposta di bollo o sostitutiva, costi per le comunicazioni periodiche.

Per quanto concerne le condizioni economiche, abbiamo simulato la richiesta di un prestito Findomestic di 10.000 euro da restituire in 60 mesi. In questo caso il TAN fisso è pari al 5,82%, con un TAEG del 5,97%. La rata mensile è di 192,50 euro.

Chi può richiedere il prestito Findomestic

Il prestito Findomestic può essere richiesto da tutti coloro che:

  • hanno un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • hanno un reddito dimostrabile con busta paga, modello Unico, cedolini e modello Obis o CU;
  • sono residenti nel territorio italiano;
  • hanno un conto corrente regolarmente aperto e funzionante.

Come richiedere un prestito Findomestic

I prestiti Findomestic possono essere richiesti e ottenuti 100% online, considerato che non sono previsti dei passaggi in agenzia. L’intera procedura è dunque paperless: non avrai moduli cartacei per richiedere il prestito e, se sceglierai questa opzione, tutte le comunicazioni saranno in formato digitale. Ma come funziona?

In sintesi, quello che dovrai fare è:

  • scegliere il prestito attraverso il simulatore finanziario presente sul sito internet di Findomestic;
  • compilare con i tuoi dati personali il form online (se hai necessita, puoi utilizzare la chat di assistenza);
  • concludere online la richiesta di finanziamento usando la firma digitale;
  • caricare i documenti richiesti e inviarli.

Una volta che il finanziamento è approvato dalla banca, l’importo sarà accreditato tramite bonifico bancario sul tuo conto corrente. Pagherai le rate tramite addebito diretto sullo stesso conto corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *