Sei qui: Home » Trova prestito » Prestiti veloci senza busta paga

Prestiti veloci senza busta paga

Stai cercando un prestito veloce senza busta paga? Qua ti spieghiamo come fare!

Per avere un prestito personale non è strettamente necessario avere una busta paga ma piuttosto è necessario dimostrare alla banca erogante che si è in grado di ripagare il debito. Dunque è necessario presentare altre garanzie. Vediamo di seguito quali, analizzando alcune casistiche.

Prestito per libero professionista
Un prestito veloce è possibile anche da libero professionista senza busta paga

Prestiti veloci per libero professionista

Se sei un libero professionista o lavoratore autonomo, per avere un prestito veloce dovrai dimostrare che hai un reddito che possa essere adeguato alla erogazione del finanziamento. Anche l’importo che ti potrà prestare la banca sarà vincolato al tuo reddito.

Purtroppo la condizione da libero professionista non garantisce una continuità lavorativa come quella di un lavoratore dipendente. Per questo l’importo prestato in genere non supera i 30.000 €. Ma possiamo dirti che è possibile ottenere un prestito personale o anche un prestito tra privati tramite le piattaforme di social lending. tieni presente però che quest’ultimo è un prestito meno veloce rispetto al prestito personale che ti mostriamo qua sotto.

AGOS offre anche prestiti personali per liberi professionisti

Ti segnaliamo AGOS tra le soluzioni più veloci quando si tratta di un prestito personale se lavori in proprio.

Ricordati che per fare richiesta tieni pronta la tua dichiarazione dei redditi. Se hai già un formato elettronico fai subito la tua veloce richiesta online. Sarai contattato subito da un consulente al quale potrai fare tutte le tue domande. Nel giro di 24/48 ore avrai l’esito e l’erogazione in tempi molto brevi.

Prestiti veloci per casalinghe e studenti

Se sei una casalinga o uno studente, ti avvisiamo che non potrai ottenere grandi cifre, ma potrai richiedere al massimo 5.000 €.

Come avere un prestito da casalinga o studente?

Dovrai dimostrare di poter sostenere il prestito anche se sei casalinga o studente. Per fare questo hai due possibilità:

  • Dovrai dimostrare un reddito come l’affitto di un immobile o ricevute di lavori saltuari.
  • Nel caso questo non fosse possibile, dovrai aver un garante che percepisca un reddito dimostrabile, come per esempio un familiare con busta paga che non sia segnalato come cattivo pagatore.

Se soddisfi almeno uno dei requisiti potrai scegliere di chiedere un prestito veloce a COMPASS, che a seguito della valutazione della fattibilità, erogherà il prestito in massimo 48 ore sul tuo conto corrente.

E’ possibile avere un prestito anche senza busta paga e senza garante?

Hai visto sopra che in presenza di un piccolo reddito dimostrabile o di un garante, anche casalinghe e studenti possono richiedere un prestito anche se di somme contenute. O se sei libero professionista, potrai dimostrare il tuo reddito tramite la dichiarazione dei redditi.

Purtroppo però non è possibile ottenere un prestito veloce senza busta paga, senza garante o senza altre garanzie. Anche per piccole cifre, banche e istituti finanziari vogliono avere certezza di riavere i soldi che ti hanno prestato.

Tieni presente che anche se cerchi un prestito con cambiali o un prestito tra privati, la situazione è comunque la stessa. Anche in questi casi, per ricevere un prestito, servono delle garanzie. Abbiamo però un’ultima possibilità che non richiede garanzie. Vediamola di seguito.

L’unico prestito veloce possibile senza alcuna garanzia

Se sei arrivato a leggere fino a qua ma non hai trovato la soluzione per te, vogliamo dirti che c’è un’ultima possibilità per avere un prestito immediato senza garanzie. È un metodo molto veloce e facile da richiedere. Si tratta del Monte dei Pegni.

Ti dovrai recare al monte dei pegni della tua città e dovrai impegnare un gioiello in oro o un oggetto di valore per poter avere i soldi subito.

Dunque non verrà fatta una valutazione sulla tua situazione creditizia ma semplicemente ti verranno prestati i soldi in base al valore dell’oggetto impegnato.

Ci sarà una tempistica da rispettare per riconsegnare il prestito e se riuscirai a risarcire correttamente il tuo debito, ti verrà restituito l’oggetto di valore impegnato. Per approfondire, leggi il nostro articolo sui prestiti immediati in 1 ora.

Speriamo così di averti dato una mano per trovare il prestito per te. Sappiamo quanto sia difficile essere in difficoltà economiche.

Se sei arrivato qui senza riuscire ad ottenere in prestito o ad impegnare un oggetto di valore, ti consigliamo di cercare di fare affidamento sui tuoi familiari o sugli amici. Vedrai che potranno darti dei soldi per risolvere il tuo problema. Poco alla volta, una quota al mese, glieli potrai riconsegnare. Tieni presente però che anche il prestito tra amici o parenti deve essere regolamentato e messo per iscritto.


0/5 (0 Reviews)